Si è tenuta ieri sera, nella emozionante cornice del locale “Il Panfilo” di San Salvo (CH), a poco meno di un mese dalla splendida uscita della brigata guidata da Alba Marte, in quel di San Remo, in modo particolare nel locale internazionale della riviera ligure, Il “Morgana Bay”, la riuscitissima serata di Gala San Remo 2023. La serata è stata allietata dalla musica di Michele Paolino. Fotoreporter d’eccezione, il professionista Costanzo D’Angelo di Alternewspress (www.alternewspress.eu )
Tra gli illustri ospiti presenti, Sabrina Bocchino, consigliera regionale, componente dell’ufficio di Presidenza della Regione Abruzzo che, nel complimentarsi con l’executive Chef Alba Marte, ha anticipato la presenza della Regione Abruzzo nel Festival di San Remo 2024 al fianco degli chef abruzzesi e dei produttori enogastronomici regionali. Ha, altresì, apprezzato la presenza ed il patrocinio della Figec-Cisal all’Evento.
Un menù d’eccezione ha deliziato il palato dei partecipanti, tra cui diversi produttori enogastronomici, anche di fuori regione.
Donato Fioriti, in qualità di delegato nazionale “ad hoc” FIGEC-Cisal -Agroalimentare, ha espresso la sua soddisfazione per questa iniziativa, firmato i riconoscimenti e portato il saluto di Carlo Maria Parisi, direttore del quotidiano on line “Giornalisti Italia” e Segretario Generale Figec- Federazione Italiana Giornalismo Editoria Comunicazione, il nuovo sindacato unitario dei giornalisti e di tutti gli operatori dell’informazione, della comunicazione, dei media, dell’editoria, dell’arte e della cultura.
“Dulcis in fundo”, anticipata la trasmissione radiofonica settimanale “Greensat” sull’agroalimentare e tutela dei diritti de consumatori, che nasce dal connubio tra ass. consumatori Contribuenti Abruzzo (CRUC Regione Abruzzo) e Figec Chieti -Cisal, in onda da giovedì prossimo 9 marzo in diretta alle 10.30 (R. al sabato alle ore 19.00) su Radio Luce Abruzzo (Circuito Naz. INBLU 2000) -Abruzzo -Molise -Alta puglia – mhz. 90.700-105.850-103.700-103.800.Conduttori: Annamaria Acunzo e Donato Fioriti. All’ascolto , per un progetto radiofonico, la scuola media Mazzini “Comprensivo 3 di Pescara2 Classe 3 A, dirigente scolastico Elena Barullò, insegnanti Gabriele Mariateresa, Roberta Gaeta. Prevista la messa in onda in streaming su pro Cives TV (www.alternewspress.eu).
IL CAPO BRIGATA CHEF ALBA MARTE CON I PREMIATI FIGEC -CISAL
DA SIN: DONATO FIORITI-DIRIGENTE FIGEC -CISAL -LA CHEF ALBA MARTE – LA GIORNALITA TIZIANA SMARGIASSI
INTERVISTA AL CONSIGLIERE REGIONALE- SEGRETARIO UFFICIO DI PRESIDENZA- SABRINA BOCCHINO