- 868f3bea 2b0b 4e0c b948 95a25ad73f4b
- f1518a29 35fd 45ff af65 544d5b13b708
SEGR PROV CH
A seguito dello sbarco di migranti nel porto di Ortona del 24 u.t., trasportati dalla nave Ong AITA MARI, il Co.I.S.P. Polizia Chieti ed il Cipas Abruzzo plaudono a tutti gli attori che hanno permesso alla Macchina Organizzativa di funzionare al meglio.
“L’organizzazione e la gestione, -sottolinea Eugenio Zaccaro, segretario Coisp Polizia Chieti, diretti dal Sig. Prefetto di Chieti DELLA CIOPPA Dr. Mario e dal Sig. Questore della città teatina DE CICCO Dr. Francesco, hanno fatto si che non ci fossero sbavature nell’accoglienza dei migranti, che hanno trovato in Abruzzo e soprattutto negli Abruzzesi gente che ha fatto dell’integrazione un proprio credo”.
“ Un grazie particolare oltre al Prefetto e al Questore,-sottolineano Giovanni Catitti (COISP Chieti ) e Donato Fioriti (Cipas Abruzzo)- è rivolto agli uomini e alle donne della Polizia di Stato, alle altre forze dell’ordine, alla Capitaneria di Porto, alla Croce Rossa ed alla Protezione civile, che con impegno, professionalità e con spirito di servizio, senza dimenticare quella parte di umanità intrinseca in ciascuno di loro, hanno contribuito a far si che non ci fossero sbavature nella macchina dell’accoglienza.”