I MAESTRI PIZZAIOLI IN GARA AL” GREEN DRAGON…DA NINO”
Si è tenuta qualche giorno fa, nella splendida location di uno storico locale di Francavilla Al Mare e dell’Abruzzo tutto, il “Green Dragon…da NINO”, l’edizione annuale di “Pizza in Tour”, guidata e condotta dal giornalista Paolo Minnucci. Lode di merito a questo professionista che con le sue gare culinarie permette a tanti professionisti noti e meno noti di mettersi in evidenza professionalmente e soprattuto di far conoscere ai più i piatti della nostra cucina , che spesso vengono esportati non solo fuori regione, ma anche all’estero.
Edizione di altissimo livello con 10 partecipanti provenienti dai diversi locali e compito difficilissimo per i giudici. Presidente di Giuria lo chef Santino Strizzi, “primus inter pares” con Mimmo D’Alessio, vice Presidente Nazionale Vicario dell Accademia della Cucina Italiana. Madrina d’eccezione l’attrice Franca Minnucci. In giuria, tra gli altri, giornalisti enogastronomici, modelle ed imprenditori del settore.
I piatti sono stati accompagnati dai vini selezionato dalla sommelier FIS Annamaria Acunzo, “in arte L’ Acunzingher”
Primo classificato il maestro pizzaiolo Salvatore Nicola, di Lanciano. Tra i premiati, il giovane promettente maestro pizzaiolo Michele Cendamo, del locale “Terracotta”, in corso Manthonè a Pescara. Un giovane di belle speranze , anzi oramai di diverse certezze, di cui sentiremo parlare ancora.
FOTO DI GRUPPO DEI PREMIATI.
Da sinistra il maestro Salvatore Nicola, primo classificato. Al centro, premiato uno dei giovani più promettent:i Michele Cendamo