15 SETTEMBRE 2022 Giornata mondiale della consapevolezza sul linfoma

“In Italia circa 40 persone si ammalano ogni giorno di linfoma e circa 15000 sono i nuovi casi all’anno. Si tratta di un gruppo di malattie neoplastiche tra le più frequenti e in Abruzzo se ne registrano ogni anno circa 400 nuovi casi. Dal 2004, il 15 settembre si celebra la Giornata mondiale della consapevolezza sul linfoma, promossa dalla Lymphoma Coalition, una rete mondiale che fornisce supporto ai pazienti con linfoma”.

Così il dott. Francesco Angrilli, già direttore del centro linfomi del nosocomio pescarese e factotum e fondatore del GAL (Gruppo Abruzzese Linfomi)

“Anche nel 2022, nella giornata del 15 settembre, – prosegue il dott. Angrilli – il Gruppo Abruzzese Linfomi ETS-ODV, Associazione a sostegno delle persone che si ammalano di linfoma in Abruzzo, darà il suo contributo allo sviluppo dell’informazione e della sensibilizzazione su queste patologie attraverso una linea telefonica dedicata, attiva dalle ore 16.00 alle 19.00”.

“Chiunque avrà il desiderio – conclude il dott. Francesco Angrilli- di ricevere informazioni sul percorso diagnostico e sulle opportunità terapeutiche di queste malattie potrà, quindi, contattare gli specialisti ematologi del Gruppo Abruzzese Linfomi al 3516519748.

IL DOTT. ANGRILLI E’ IL SECONDO DA SINISTRA , CON IL DIRETTIVO,