CONFLAVORO (PMI) CHIETI AL SERVIZIO DEL TERRITORIO

CONVEGNO IN CAMERA DI COMMERCIO CON IMPRENDITORI E CONSULENTI SU SUPER BONUS 110% E CCNL RISTORAZIONE E TURISMO

Si terrà venerdì pomeriggio alle 17,00, presso la Camera di Commercio di Chieti in P.zza G. B. Vico, il convegno dal tema:”Conflavoro PMI Chieti al servizio del territorio: Super bonus 110% – ccml turismo/ristorazione”. Organizzato dal sezione territoriale di Conflavoro, con la collaborazione dell’associazione dei consumatori Contribuenti Abruzzo, del Centro Italiano di Proposta ed Azione Sociale (CIPAS-CSE), di Intercral Abruzzo, del Cime Abruzzo (Consiglio Italiano del Movimento Europeo) dei giornalisti specializzati Arga Abruzzo (Unaga-FNSI), e di AlterNewsPress.

“Ci occupiamo- spiega il dott. Ernesto D’onofrio, Presidente di Conflavoro Chieti, in modo particolare di Tutela Sindacale, Assistenza contrattuale,Accesso al credito ed Internazionalizzazione delle imprese. Conflavoro PMI, ad esempio, ha istituito il servizio telefonico nazionale gratuito denominato ‘Pronto Ispezione‘, al quale l’imprenditore associato può rivolgersi utilizzando il numero verde 800 911 958 per richiedere assistenza e supporto tecnico in caso di ispezione da parte degli organi di controllo. Analizziamo e studiamo ii contratti di lavoro già in essere o da adottare per le varie figure assunte o da assumere in azienda”.

“Nel convegno – prosegue D’Onofrio – la nostra prima uscita ufficiale pubblica, nell’area Pescara-Chieti. Ci soffermeremo su “Superbonus 110%” CCNL Tursimo/Ristorazione” con professionisti di primissimo livello quali il dott. Davide Mariani (Super Bonus 110%), Antonio Di Giangirolamo di Eurasia Assicurazioni, l’avv. Concetta Spadaccini, il consulente Fiorenzo Trotta (finanza agevolata), il dott. Sandro Di Nino (Abruzzo costruzioni) e dirigenti di peso come il dott. Albano Viscioni (Presidente storico Conflavoro Teramo) ed altri.”

“Ringrazio inoltre le presenze istituzionali- conclude il presidente- fondamentali per una sinergia con la città di Chieti e l’Abruzzo. Hanno, infatti assicurato la loro presenza il sindaco di Chieti Diego Ferrara, l’assessore comunale Manuel Pantalone, il consigliere provinciale Angelo Radica, il presidente della commissione Bilancio della Regione Abruzzo Fabrizio Montepara”.