LUTTO: SCOMPARE L’IMPRENDITORE ITALO FERRETTI

E’ venuto a mancare all’età di 78 anni, nel nosocomio teramano, l’imprenditore silvarolo Italo Ferretti. Titolare dell’azienda “Santo Stefano”, era molto conosciuto per la vendita ed esportazione a livello internazionale di prodotti tessili, in modo particolare cravatte, cosa che gli è valso l’appellativo di “Re delle Cravatte”.

Tra i suoi tanti clienti, molti personaggi famosi della politica e dello spettacolo, perfino l’ex Presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Tante le figure nostrane che lo ricordano, come il primo cittadino di Silvi, Andrea Scordella, che su Facebook, tra le altre cose, afferma: “Con Italo scompare non solo l’imprenditore ma anche il silvarolo autentico, che amava profondamente la sua città, dove è nato ed è sempre vissuto. Tante anche le persone comuni, che lo ricordano con affetto e rimpianto”.

Tra queste la dott.ssa Maria Teresa Pomante, dipendente in quiescenza della Regione Abruzzo, che ricorda l’umanità la semplicità e cortesia di questo grande imprenditore e grande uomo.Si associa al dolore per la scomparsa ed al cordoglio verso i familiari Donato Fioriti ,presidente nazionale CIPAS, I funerali si svolgeranno martedì 12 alle ore 10.30 presso la Chiesa dell’Assunta in Silvi (TE).

ferretti

Italo Ferretti