ACCADEMIA INTERNAZIONALE MAURIZIANA BENEMERENZA PER LA PESCARESE ALESSIA CAMPLONE

Sabato 11 Luglio si è svolta a Roma la chiusura dell’anno dell’ Accademia Internazionale Mauriziana nella splendida cornice dell’hotel Mediterraneo di Roma .
A presiedere l’ evento impeccabile come sempre padrone di casa il Rettore Duca Fabrizio Mechi di Pontassieve insieme al Gran Priore Sua Eminenza il Cardinale Francesco Monterisi, al Priore per l’Italia l’Arcivescovo Monsignore Claudio Maria Celli e all’assistente Spirituale Effettivo Monsignor Paolo Cartolari, numerose le autorità civili e militari giunte da tutta la penisola e nn solo.

Durante la Cerimonia è stato suggellato un importante sodalizio tra l’Accademia ed il Corpo di soccorso Internazionale Humanitas siglato dai vertici della stessa e dal Comandante Generale il Principe Don Roberto Schiavone di Favignana.

Sodalizio consolidato sul campo ormai da tempo , molti infatti sono gli accademici entrati a far parte dei volontari dell Humanitas tra questi il membro del consiglio Superiore Alessia Camplone ufficiale con grado di Capitano responsabile delle attività della Città di Roma e pro-tempore della città di Pescara .

“In questo periodo di emergenza sanitaria – ha dichiarato il capitano Alessia camplone – si è iniziato un lavoro di sostegno alla cittadinanza rivolto in particolar modo alla famiglie più bisognose che versano in gravi difficoltà peggiorate dalla situazione , un lavoro iniziato in questo momento di grande crisi economica e sociale che certamente sarà portato avanti e consolidato per volere di tutti noi. Auspico per il futuro una collaborazione con le nostre istituzioni regionali e comunali che hanno mostrato efficienza, competenza e sensibilità. “

Durante la serata sono state assegnate a molti accademici, ma anche a persone che hanno sostenuto questa attività in diversi modi , delle benemerenze per il lavoro silenzioso ed infaticabile di volontariato svolto non solo in Italia ma anche dalle delegazioni estere.

Tra questi i nostri concittadini il Consigliere Alessia Camplone, la squadra operativa Humanitas di Pescara ed il Signor Mario Camplone, volontario della Caritas nella parrocchia ” Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria “che , oltre ad aver dato il proprio contributo in questo particolare momento, è da sempre vicino ai poveri ed ai bisognosi: uomo di grade fede ed esempio di carità cristiana.

il capitano Alessia Camplone

il capitano Alessia Camplone