21 DICEMBRE 2019 h.10.00 SALA CONSILIARE COMUNE DI PESCARA SICUREZZA E’/E BELLEZZA

L’ associazione Noi per la Famiglia Abruzzo, da una bellissima idea dell’avv. Paola Chiarieri componente del direttivo e neo eletta consigliere Commissione Pari Opportunità del Comune di Pescara, in collaborazione con il Sindaco Carlo Masci, il vice Sindaco Assessore alla Pubblica Istruzione Gianni Santilli, il Presidente della Provincia di Pescara Antonio Zaffiri, il Comandante della Polizia Municipale Danilo Palestini e altri rappresentanti delle Istituzioni cittadine, delle Forze dell’Ordine, dell’associazionismo, del volontariato e dello sport, Dirigenti scolastici e studenti , presenterà sabato prossimo 21 dicembre alle ore 10 presso la sala consiliare, l’evento “La sicurezza è/e bellezza” – prevenzione dei reati giovanili attraverso cultura, arte, musica, volontariato e sport.

“Vogliamo “convincere” i ragazzi che una città più sicura è una città più bella- spiega Carola Profeta, presidente “Noi per la famiglia Abruzzo”- e che una città più bella è una città più ricca. Contrastare i reati, in questo caso quelli giovanili, che spesso hanno riempito le cronache cittadine, significa innanzitutto ripristinare la legalità, ma soprattutto attraverso l’arte, lo sport, la musica, la cultura, indirizzare nelle scelte positive le energie dei giovani, al fine, non solo di migliorare, ed in certi casi salvare la loro vita, ma di creare anche un circuito virtuoso nel nostro meraviglioso capoluogo”.

“Gli interventi dei vari ospiti , che sono moltissimi e di grande interesse- conclude la Presidente Profeta – saranno intervallati dalle performance artistiche di alcune scuole sia medie che superiori. Ci saranno anche delle sorprese.