Si terrà domani alle ore 10.00, presso l’ospedale di Penne, la donazione di un secondo elettrbisturi per la U.O. di chirurgia P.O. “San Massimo” diretta dal dott. Franco Ciarelli. L’iniziativa si è resa possibile grazie all’impegno ed all’azione dell’associazione carabinieri -sezione di Penne ( referenti Luciano Ciarcielluti ed il dott. Mario Liani ) e dell’associazione “Amici Bocca del Cerchio” (presidente Alberto Gradin).
“Il secondo elettrobisturi – spiegano dalle due associazioni – avrà favorevoli ripercussioni sulla offerta professionale, riducendo i tempi di attesa degli utenti.
I fondi necessari per l’acquisto dell’apparecchio elettromedicale sono stati reperiti mediante due distinti manifestazioni pubbliche
1) Associazione “Amici Bocca del Serchio”:
Mercoledì 02 gennaio 2019 presso PALA DEAN MARTIN di Montesilvano – la Compagnia Teatrale “Lo svago” di Spoltore ha presentato uno spettacolo dialettale ABBASSA LA RADIE”. Lo spettacolo ha mirabilmente rappresentato le divergenze culturali di tre generazioni, è risultato divertente ed è stato più volte applaudi dal numeroso pubblico presente.
2) Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Penne:
Mercoledì 29 maggio presso l’AUDITORIO FLAIANO di Pescara – BLUE NOTES ORCHESTRA ha curato lo spettacolo musicale “CANZONI D’AUTORE – PESCARA FESTIVAL. Le canzoni, in parte inedite, sono state presentate e dirette dagli organizzatori (Responsabili del BLUE NOTES ORCHESTRA).
La manifestazione ha visto la partecipazione di giovani talenti della musica e nonostante le cattive condizioni meteorologiche (acqua a catinelle) la sala era stracolma.
L’elettrobisturi corrente monopolare e bipolare è adatto per interventi esterni e non richiede alcun materiale di consumo aggiuntivo oltre quello già in dotazione al P.O. “San Massimo.