AICS è un ente di promozione sportiva fondato nel 1962. Ad oggi conta 131 sedi territoriali e circa 960.000 soci. Lo sportivo è per sua indole portato a rispettare la natura e dunque, rafforzati anche dalle più recenti indagini di mercato che indicano il turismo ambientale in crescita del 9% dall’estero e del 5% dall’Italia, abbiamo deciso di stilare un albo di imprese ricettive selezionate secondo caratteristiche di eco-compatibilità dirette ed indirette. Questo per fornire principalmente ai nostri soci una proposta turistica al passo con i tempi, ma allargandola anche a tutti i frequentatori, presenti e futuri, del nostro portale.
Per accedere all’albo AICS dell’Eco-Ricettività è necessario sottoscrivere le dichiarazioni preliminari e possedere almeno 7 requisiti dell’elenco sottostante. Non si tratta di realizzare una classifica, quanto di offrire una prospettiva diversa a chi deve scegliere l’interlocutore principale per la propria vacanza. I nostri soci e le loro famiglie sono estremamente attenti ad ambiente, salubrità, genuinità, rapporto umano. In poche parole: un’esperienza.
Richiesta di adesione all’albo AICS Strutture Eco-ricettive: http://www.ecovelaplay.com/albo-aics-eco-ricettivita-e-sostenibile