MONTESILVANO INFO DAY CIPAS-Ciis

IN TRATTAZIONE MEDIAZIONE- CONCILIAZIONE- EUROSPORTELLO – RIVALUTAZIONE DELLE PENSIONI

Domani alle 18.00, presso il Grand Hotel Adriatico di Montesilvano, si terrà l’incontro organizzativo del Cipas-Ciis Abruzzo, i quadri dirigenti regionali dell’impresa sociale. Idee e azioni dalla parte dei cittadini a confronto con le istituzioni presenti. Tra queste il Vice Presidente NCD al Senato Federica Chiavaroli, il Presidente della regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno, il segretario nazionale OSPOl della polizia municipale Luigi Bosco, il direttore sanitario dei centri Paolo VI Nicoletta Verì.

“Pur trattandosi di un incontro organizzativo, come molti altri se ne stanno svolgendo nel centro sud d’Italia -anticipa Donato Fioriti, Coordinatore Nazionale Cipas-Ciis- proporremo agli interlocutori istituzionali locali, regionali e nazionali presenti, come anche del mondo sindacale, tematiche importanti già tratteggiate e pronte ad essere affrontate, seppure per “flash”, come la mediazione, la conciliazione sindacale, l’apertura di un euro sportello dei consumatori, un’azione legale nazionale già in essere per la rivalutazione delle pensioni percepite dal1995 in poi, il monitoraggio dei linfomi in Abruzzo.”

“Ci confronteremo con istituzioni e sindacati -aggiunge Fioriti- soprattutto attraverso gli interventi dei presidenti delle associazioni presenti, come ad esempio quello del dott. Francesco Angrilli che rappresenta i medici ospedalieri regionali del Gruppo Abruzzese Linfomi o quello del prof. Giacomo Cavuta dell’Università D’Annunzio, quale dirigente nazionale dei giornalisti agroalimentari della FNSI e tanti altri ancora.”

“In breve -conclude Fioriti- idee e azioni dalla parte dei cittadini, con lo spirito volto ad aiutare le istituzioni, ma anche a pungolarle e richiamarle al rispetto della sovranità popolare verso un cittadino consapevole e non suddito”.